Piacere, sono Yesenia.
Sono una donna impulsiva, solare, decisa, di origini peruviane. Mi sono sposata a 24 anni e ho avuto due bimbi Iris, detta anche ISSA, e Elias e, come succede a molte, i bimbi mi hanno portato energia, grandissima energia.
Mi hanno dato tanta consapevolezza delle mie capacità, rendendomi pronta per fare il salto, nel vuoto, e iniziare questo progetto, aprendo partita IVA, e finalmente fare solo quello che mi piace davvero: cucire. Sono io stessa a progettare, disegnare e realizzare ogni pezzo, sudare e sforzarmi per migliorare e completare al meglio ogni prodotto richiesto.
Quando in adolescenza mollai l’università, probabilmente perché non ero affatto convinta di quello che stavo facendo, ho iniziato a lavorare nella sartoria di famiglia. Sapevo cucire a mano, e anche male, attaccare qualche bottone e accendere una macchina da cucire ma nulla di più.
Mia mamma che non voleva vedermi lì a far nulla ha iniziato ad insegnarmi a cucire e, vedere che le mie mani erano capaci di produrre capi finiti, ha fatto nascere in me una passione così intensa che non credo si spegnerà mai.
Così subito dopo ho iniziato a fare corsi di modellista e di prodotto e collezione moda. È stato entusiasmante studiare e tornare in sartoria ogni giorno per applicare quanto imparato e sperimentare cose nuove.
Si sono susseguiti diversi stage, esperienze e diverse fasi della vita, fino a che un giorno pubblicai un video della prima borsa e subito dopo arrivo il primo ordine! Ero ad un incontro di riflessione alla scuola di mia figlia, di cui non ricordo assolutamente di cosa si sia parlato perché passai tutto il tempo a rispondere ai messaggi ed ero super galvanizzata dal riscontro.
È questo a tenere accesa quella voglia di fare e quella energia positiva.
Da allora è successo di tutto, una pandemia , una figlia in più, nuove consapevolezze è sempre più chiarezza sui miei obbiettivi e i miei sogni, ecco perché oggi scelgo di specializzarmi sul abbigliamento per bambini con un occhio di riguardo alla sostenibilità del mio lavoro e dei miei prodotti, per rispettare anche la terra che ospita.
The form you have selected does not exist.