In fondo al mar ci stai tu! Io voglio scoprire il mondo.
Ogni mia collezione ha un nome e questa non fa eccezione! Dopo la collezione autunno/inverno “Dono”, che nome dare a quella per la primavera/estate 2022 ?
Mi sono interrogata tanto su questo! E sai quando l’ho deciso?
Dopo aver scattato le foto!
Il servizio fotografico dovevo farlo in casa, perché a metà febbraio chi avrebbe detto con certezza di beccare una giornata soleggiata e calda? “Meglio non rischiare” mi dicevo. Ma la giornata prescelta ci ha regalato un sole meraviglioso e quindi ho preso tutto quello che mi serviva e via fuori al parco a scattare!
Tutto bellissimo, ma cosa è successo?
Beh i bimbi so sono sporcati! Ovvio mica puoi tenerli fermi!
Ecco l’ispirazione! Mi sono detta QUESTA COLLEZIONE è LIBERTÀ!
Da sempre per me è fondamentale non far sentire i bimbi costretti in vestiti stretti che non gli permettono di giocare. Ho sempre ritenuto importante lasciare loro la libertà di scoprire il mondo, di dire il loro pensiero con gentilezza (che non guasta), ma non rimanere zitti!
Forse perché sono stata cresciuta un po’ femminista, e in casa anche la mia opinione era sempre importante, anche quando ero piccola.
Io ho 3 figli e trasmettere loro questi valori è una missione, ecco perché questa collezione deve prendere questo nome! Deve essere un manifesto alla libertà di espressione dei nostri bambini, alla libertà di sporcarsi, alla libertà di giocare e scoprire.
Non è strano vedere dei bambini fermi? Ve lo ricordate quando uscivamo a giocare in strada? Io l’ho vissuto solo in Perù con i miei cugini, perché in Italia abitavo in centro a Milano, poco sicuro per uscire da sola a giocare. Ma chi mi racconta di quella libertà la descrive come la cosa più bella dell’infanzia.
Doniamo libertà
Doniamo libertà ai nostri figli, seppur in un modo diverso, anche vestendoli in modo comodo. A mio avviso è fondamentale per crescere le persone forti e buone del domani!
La seconda parte dell’ispirazione al nome della collezione arriva dal famoso cartone Disney LA SIRENETTA, dove la protagonista lotta per conquistare la sua libertà. La sua curiosità verso il mondo era tale, che qualunque barriera non l’avrebbe fermata, ma solo grazie al aiuto della sua famiglia riuscirà a farlo pienamente in libertà. È qua che la mia visione si congiunge con questa fiaba magica. La famiglia è un pilastro per me.
Ho deciso quindi che i capi di questa collezione porteranno i nomi dei protagonisti di questa storia.
Aiutiamo i nostri figli a crescere senza gabbie, per un mondo migliore, sei d’accordo?