Corsi di taglio e cucito – Milano

Quante volte hai desiderato di cucire abiti o accessori in autonomia con la tua macchina da cucire ma non sapevi da dove iniziare, o vorresti acquistarne una ma continui a rimandare perché non sai come utilizzarla?

Ho creato il corso di taglio e cucito proprio per realizzare i tuoi desideri!

Lezioni in presenza a Segrate (Milano), pratiche e per chiunque.

Cos’è il corso di cucito di Issa il filo

È un corso semplice e adatto a tutti: da chi non ha alcuna dimestichezza con il filo a chi invece conosce già le basi e vuole apprendere nuove nozioni.

L’aspetto più importante di questo corso è la praticità di ogni lezione, infatti quando sarà terminato saprai fare esattamente ciò che desideravi sin dall’inizio!

Studierò per te delle lezioni non solo pratiche ma anche stimolanti che si adattano al tuo livello di conoscenza del mondo del cucito.

Imparerai attraverso il mio personale metodo a usare la macchina da cucire in modo semplice e a realizzare tutto ciò che desideri.

Come funziona il corso:

Il corso si dividerà in 4 lezioni di 2 ore ciascuna. Saranno incontri di gruppo e si terranno solo al raggiungimento di 4 persone fino a un massimo di 12, e per seguirvi al meglio dalle 6 persone garantisco la presenza di una collaboratrice bravissima ed esperta.

Ogni lezione si svolgerà nella sede della Proloco di Segrate (Segrate), in via Mazzini 37, in uno spazio accogliente e luminoso.

Ho scelto di tenere le lezioni di persona e non online perché voglio esserti a fianco in ogni eventuale difficoltà e spiegarti cosa fare per ottenere il miglior risultato.

Il programma del corso:

Il corso è composto da 4 lezioni (una volta a settimana per 4 settimane) con il seguente orario: dalle 19:00 alle 21:00.

Lezione 1 (8 Maggio 2024):

Scopriamo lo strumento della macchina da cucire e sviluppiamo il primo progetto: la shopper bag, passando per la costruzione del cartamodello per comprenderne l’utilità e la logica.

Lezione 2 (15 Maggio 2024):

Sviluppiamo un astuccio con lampo e fodera. Partiamo dal cartamodello e ragioniamo per eseguire i giusti passaggi che lo compongono, così saprai replicarlo in autonomia quando vorrai realizzarne uno nuovo.

Lezione 3 (22 Maggio 2024):

Terminiamo il lavoro dell’astuccio o sviluppiamo un nuovo progetto, scegliendo tra i tessuti che do a disposizione e ti aiuterò a comprendere le differenze dei diversi tessuti per modalità d’uso e tipologia.

Lezione 4 (29 Maggio 2024):

Svolgiamo un’attività a scelta e differente per ognuno. Potrai portare da casa un capo da modificare durante la lezione o un nuovo progetto che avremo concordato insieme prima.