Mi piace buttarmi a capofitto nelle cose ed andare di pancia, seguendo il cuore e la passione.
Succede che io lavoro sempre, e anche questa volta con Alma non mi sono fermata troppo, un po’ per esigenza (sai se non lavoro non guadagno) un po’ perché come sai il mio lavoro mi piace e non riesco a stare lontana dal lavoro!
C’è un però. Le mie proposte sono diventate man mano troppe e troppo diverse, oltre al fatto che le mie energie sono cambiate e alcuni progetti non mi risuonano più.
I miei progetti e i miei sogni sono diventati più chiari, e mi è sembrato che l’universo mi spingesse a lanciarmi e crederci davvero!
Ho iniziato il rebranding al primo mese della mia bimba, per comunicare che le mie energia si sarebbero concentrate nell’abbigliamento per bambini, nei pannolini lavabili, mantenendo la parte di conversioni di fasce in supporti ergonomici. Una volta che ho stabilito questo, il passo mentale successivo è stato semplice: mi sono detta, “Ok, ma come vendo i miei prodotti?”
Il mio piccolo business ha fondamentalmente avuto sempre due elementi crucciali:
- primo: il percorso per fare un acquisto può essere lungo. Una volta contatta dal cliente inizia il percorso per scegliere come personalizzare il prodotto. Non è semplice per tutti immaginare un prodotto senza vederlo anche nei dettagli,
- secondo: creare per tutti un prodotto ex novo rende lunghi i tempi di consegna, disperde la comunicazione e la promozione dei capi realizzati (continui a raccontare di prodotti diversi, senza mai approfondire troppo perché si passa subito al prodotto dopo).
Ecco partendo dall’analisi di questi aspetti la soluzione mi è sembrata semplice: creare un e-commerce dove è sufficiente selezionare il prodotto, scegliere il tessuto e attendere il proprio pacco.
Ho creato una collezione, era il mio sogno da sempre arrivare a farlo!
Credo che la difficoltà principale sia stata decidere di fare una collezione, non mi sono mai reputata adatta a farne una, sminuendomi; ma basta, a ‘sto giro ho scelto di credere in me in tutto tondo!
L’ho chiamata “DONO”, è un dono per me in primis, mi sto regalando la possibilità di credere in me, di far vedere le mie capacità ed iniziare a realizzare il mio sogno!
Quando ho riunito le mie energie realizzarla è stato semplice. Dal momento in cui sono andata a scegliere i materiali a quando ho definito i modelli, tutto è filato liscio, come un segno che mi diceva che era la strada giusta.
E poi la stampa firmata “Issa il filo”, lo avresti mai immaginato?
Io no di sicuro!
È successo così: ho detto “Mi lancio”, e subito l’ho comunicato sui social, per esorcizzare le mie mille paure.
Questo ha fatto sì che Chiara, una ragazza fantastica, si sia proposta per una collaborazione aiutandomi a creare una super stampa allegra colorata che mi rappresenti!
La trovi su Instagram come bilu_storiedistoffa, ti super consiglio si seguirla.
Tutto questo, guardandomi indietro sembra così tanto, ma mentre ero dentro in quel vortice (che confesso ancora non ne sono uscita) mi è sembrato così semplice e allo stesso tempo intenso, sicuramente perché carico di passione!
La collezione esce il 20 settembre 2021!
Ho pensato che le energie della luna piena possano essere la giusta spinta! Fammi sapere che ne pensi, ci tengo alla tua opinione sincera!